Elettronica d’avanguardia e musica industriale. Il 25 ottobre, al Rashõmon Club, arriva il sound di Parrish Smith

Ottobre è stato un mese caratterizzato da emozioni e sonorità dai toni forti. Il Rashõmon Club ha visto i migliori artisti internazionali, appartenenti all’attuale scena Techno, alternarsi in consolle e dare prova dell’incredibile forza di questo genere musicale. Ma per i nostri clubber le sorprese non sono di certo finite.
Venerdì 25 ottobre si riparte con un altro live esplosivo che vedrà protagonista un grande nome, il DJ e producer Parrish Smith!

Elettronica d’avanguardia e musica industriale per il produttore olandese e DJ Parrish Smith

“No elitism, no prejudices, no genre, hypnotic, tense, comprehensible, a state of mind”

Anticonformista, fuori dagli schemi e libero da preconcetti. Non è di certo un caso che Parrish Smith abbia scelto di aprire così la sua biografia, con una definizione che lascia davvero poco spazio all’immaginazione.

Smith, conosciuto anche per il suo progetto Volition Immanent, fa il suo debutto nell’etichetta UFO di Dekmantel, sede di produttori di musica Techno come Randomer e Peter Van Hoessen. Grazie al suo sound che unisce gli elementi della classica attrezzatura analogica ai suoni aggressivi e industriali più moderni, si fa conoscere nei club e nei locali più alla moda.

Sex, Suicide & Speed Metal e atmosfere post-punk

Su Soundcloud definisce il suo genere come “metal” e ascoltando una dopo l’altra le sue tracce, si capisce il perché. Sex, Suicide & Speed Metal non solo dimostra il suo incredibile talento ma regala atmosfere dal sapore post-punk, fondendo e mixando con perfetto equilibrio, assoli di chitarra rock metal in scenari futuristici e influenze dai toni duri su ritmi di batteria ispirati all’hip-hop. Smith da così prova della sua incredibile versatilità: il suo rifiuto per la conformità e la costante capacità di sorprendere l’ascoltatore, si manifestano in maniera prepotente, traccia dopo traccia. Definire Smith come un DJ sarebbe assolutamente riduttivo e fuorviante; la sua musica sfugge alla classica definizione di musica da club, tanto da ridefinire la concezione di tempo e spazio dove suoni primitivi si sovrappongono a sonorità rock. Ma da dove nasce questa contaminazione di generi?

Parrish Smith deve la sua cultura musicale alla sua adolescenza e alle influenze familiari. Cresciuto con la madre che ascoltava la musica di Bollywood e con il padre che alternava brani rock alle sonorità più ritmate del reggae, ha avuto modo di conoscere e sviluppare il suo estro creativo. Versatilità, talento e un’incredibile capacità comunicativa gli hanno permesso di creare un legame e una connessione particolare con il suo pubblico. La progressione è la linfa vitale della musica elettronica e pochi sono riusciti a spingersi oltre certi confini come come Parrish Smith. Capire il nucleo principale da cui partire e sviluppare intorno a esso un progetto articolato su cui poter lavorare non è roba per tutti! Un mix perfetto di generi, elementi creativi e suoni che hanno reso Parrish Smith un fuoriclasse nel suo genere.

Ci vediamo venerdì 25 ottobre per uno show esclusivo dedicato a tutti i nostri clubber che hanno voglia di fare festa tutta la notte!

> ACQUISTA QUI IL TUO TICKET SCONTATO <

IL TICKET ONLINE GARANTISCE L’INGRESSO SALTAFILA ED È VALIDO PER TUTTA LA NOTTE

NON VUOI ACQUISTARE SUBITO IL TICKET ONLINE?

INSERISCITI IN LISTA E ASSICURATI L’INGRESSO SCONTATO ENTRO L’1:30
Copyright © 2020 Rashõmon Club. Tutti i diritti riservati.
Navigando nel sito acconsenti all'uso dei cookies da parte di Rashõmon Club, come specificato nella nostra Privacy Policy.
Scopri i nostri termini e condizioni di vendita.