Oscar Mulero: dai club sotterranei più esclusivi di Madrid alle consolle di tutto il mondo. Ecco chi è la leggenda della Techno Music.

Oscar Mulero è un vero e proprio guru della scena techno mondiale. DJ, producer e appassionato fotografo, l’artista madrileno vanta una carriera musicale di tutto rispetto; amato come una vera e propria celebrità negli ambienti più underground, ha sempre messo al centro di tutto quello che fa, la passione incondizionata per la musica e una profonda conoscenza del genere che gli ha permesso di dosare e sperimentare diverse sonorità e tendenze, partendo dall’Ebm e dal goth degli inizi, per poi arrivare al sound del fenomeno techno più moderno.

Il DJ madrileno nell’Olimpo della Techno Music

Ma la sua storia inizia a metà degli anni ottanta, a Madrid, in un periodo particolare per la capitale spagnola che assiste ai cambiamenti e al pieno fervore della scena musicale.
È proprio in questo contesto di rivoluzione che Mulero entra in un negozio di dischi per acquistare un album, Standing on a Beach, dei The Cure: il primo passo che lo porta, anno dopo anno, a diventare uno dei DJ più richiesti della Spagna e non solo.

Ma è un’incredibile esibizione al Sonar nel 1996, uno dei festival più importanti e apprezzati al mondo, che lo catapulta nell’Olimpo della Techno Music e gli permette di vedere il suo nome accanto a quello di grandi artisti come Hawtin, Mills e Garnier.
Fondatore di The Omen, uno dei locali più conosciuti della capitale spagnola, proprietario delle etichette WarmUp e PoleGroup, produttore per realtà del calibro di Tresor e Tsunami, Oscar Mulero ha dato prova della sua incredibile versatilità e capacità non solo come artista ma anche come producer.

Nel 1999 arriva il suo secondo lavoro con Groof, un importante produttore. Il pubblico accoglie con entusiasmo la novità e nel 2000 c’è il suo primo lancio con un’etichetta internazionale. Passo dopo passo sembra innegabile la sua continua e costante crescita professionale.
Tra il 2000 e il 2002 ha pubblicato qualcosa come nove EP, produzione che lo ha portato ad un contratto con la Dynamix Booking di Berlino, un’agenzia che rappresenta una parte dei grandi artisti techno.

Ma è nel 2011 che Mulero pubblica il suo primo LP, Gray Fades to Green, dei più importanti produttori di musica elettronica in tutto il mondo.
Da allora ha continuato il suo incessante lavoro producendo e remixando con le migliori etichette techno di tutto il mondo.
I progetti musicali più importanti del 2013 sono stati il lancio dei remix del suo album Black Propaganda, il progetto Spherical Coordinates con Christian Wünsch, per non parlare delle altre uscite per etichette di tutto rispetto come Semantica, Modularz, Blank o Detroit Underground e un’avventura audiovisiva con Fium, chiamato Biolive.
Tomorrowland, Sziget, Neopop e Mayday Club sono solo alcuni dei festival più conosciuti al mondo che hanno visto le sue esibizioni live.
Il 2013 ha visto anche il lancio del mix Unknown Landscapes, oltre a una serie di altre uscite e remix.

Nel 2019 Oscar celebra la sua trentennale carriera con una festa segreta che lascia tutti a bocca aperta e scatena rumors e curiosità tra gli addetti ai lavori.

Amato dai clubber dei locali più alla moda, grazie alla sua lunghissima carriera, è apparso in diversi magazine specializzati, dando ampio risalto al settore e ritagliandosi uno spazio tutto suo all’interno di uno genere musicale riservato solo a pochi eletti.

Attualmente il mercato della musica underground è grande e diversificato, ci sono moltissimi artisti emergenti e le produzioni sono frenetiche. Affermarsi significa far emergere la propria autenticità, creare una sintonia con il proprio pubblico, un legame che va oltre la semplice produzione in serie e proprio su questo Oscar Mulero ha creato le basi del suo incredibile successo.

Ci vediamo il 18 ottobre pronti a ballare tutta la notte con OSCAR MULERO. Vietato mancare!

> ACQUISTA QUI IL TUO TICKET SCONTATO <

IL TICKET ONLINE GARANTISCE L’INGRESSO SALTAFILA ED È VALIDO PER TUTTA LA NOTTE

NON VUOI ACQUISTARE SUBITO IL TICKET ONLINE?

INSERISCITI IN LISTA E ASSICURATI L’INGRESSO SCONTATO ENTRO L’1:30
Copyright © 2017 Rashõmon Club. Tutti i diritti riservati.
Navigando nel sito acconsenti all'uso dei cookies da parte di Rashõmon Club, come specificato nella nostra Privacy Policy.
Scopri i nostri termini e condizioni di vendita.