Il re dell’underground di Detroit. Eric Dulan, aka DJ Bone, venerdì 8 novembre al Rashõmon Club.

Considerato una leggenda della Techno, Eric Dulanaka DJ Bone, nasce come DJ e produttore della vecchia scuola underground di Detroit. Artista di nicchia e poco propenso ai cliché, si è fatto strada rimanendo sempre indipendente e riuscendo a dare al suo sound quella spinta vitale che lo ha fatto amare fin da subito dal suo pubblico.

DJ BONE from DETROIT

Ma la domanda che tutti si fanno è “da dove viene questo ragazzo?”
Eric Dulan rientra in quella categoria di DJ e produttori musicali che hanno come unico scopo quello di infuocare la pista dei migliori club di tutto il mondo. Nessuna regola, nessun limite, solo la voglia di divertirsi e di divertire, facendo quello che gli riesce meglio: stare in consolle. Niente di più e niente di meno.
Alla base di questo pensiero c’è una continua ricerca musicale e una voglia di rischiare anche a costo di mettere a rischio l’immagine di di DJ “popolare”.
Bone è un DJ nel vero senso della parola: durante le sue esibizioni è come se i giradischi e il mixer diventassero un’estensione fisica del suo corpo, tanto che ogni esibizione è unica, quasi surreale, come se fosse l’ultima.
Le sue etichette discografiche, Subject Detroit e Encounter, confermano pienamente la sua visione della musica underground e mostrano la vera essenza della Techno Soul della sua città di origine, Detroit. Suoni futuristici e melodie sperimentali raccontano molto della sua incredibile personalità e del talento sviluppato fin in giovane età.
Bone ha sperimentato in prima persona l’emozione, la passione e l’energia della Techno nata tra le mura dei club di Detroit, iniziando il suo percorso al Music Institute e poi facendo scatenare gli appassionati del genere nei club più esclusivi della sua città. Da lì ha ottenuto un seguito dedicato che alla fine lo ha portato a suonare in tre diversi club, cinque sere a settimana, nonché a diverse feste sempre nella sua città. La sua carriera ha un’ulteriore spinta grazie alla sua partecipazione al programma Deep Space Radio su 107.5 a Detroit.

Attualmente Bone sta concentrando tutte le sue energie sui suoi innovativi progetti discografici; l’idea è di dare sempre più spazio e il meglio dell’attuale produzione underground.

Beyond: ideali sotterranei e suoni futuristici

Non possiamo non parlare di uno dei suoi lavori meglio riusciti. Beyond non è solo una raccolta ma è la trasposizione del suo percorso di crescita all’interno del panorama musicale nella sua città di origine, Detroit.
Una riflessione completa e fisica sul suo contributo emotivo e psichedelico alla techno contemporanea, Beyond vede Eric Dulan entrare in uno stato musicale che riflette la sua idea di sound nella concezione più alta del termine, celebrando ideali sotterranei in uno stile che poteva essere solo suo.

Bone ha saputo dare un suono concreto a questa sua incredibile ondata di creatività, unendo il concetto catartico di anima ed energia, essenziale per la sua visione della musica “sotterranea”.

Attraverso Beyond gli ascoltatori possono immergersi in una sequenza inarrestabile di brani tanto travolgenti quanto inaspettati: traccia dopo traccia emerge la sua passione per la sperimentazione e la ricerca musicale.
“Dreamers 7″ ribadisce il suo gusto per l’elettronica insolita mentre si diverte a mixare e a confondere i confini tra suoni ideali underground e influenze futuristiche su tracce come “Techno Aint Techno” “Ahhh Life”, rafforzando ulteriormente la sua reputazione di maestro della Techno su brani come “True Definition” “Rosedale Park”.

DJ Bone, pur rimanendo un artista di nicchia, ha saputo farsi spazio in un terreno tanto dinamico quanto rischioso, rimanendo sempre fedele alla sua visione musicale.

A questo punto non vediamo l’ora di vederlo dietro la consolle del Rashõmon Club!
Non prendete impegni, venerdì 8 novembre si balla tutta la notte
!

> ACQUISTA QUI IL TUO TICKET SCONTATO <

IL TICKET ONLINE GARANTISCE L’INGRESSO SALTAFILA ED È VALIDO PER TUTTA LA NOTTE

NON VUOI ACQUISTARE SUBITO IL TICKET ONLINE?

INSERISCITI IN LISTA E ASSICURATI L’INGRESSO SCONTATO ENTRO L’1:30
Copyright © 2017 Rashõmon Club. Tutti i diritti riservati.
Navigando nel sito acconsenti all'uso dei cookies da parte di Rashõmon Club, come specificato nella nostra Privacy Policy.
Scopri i nostri termini e condizioni di vendita.