Acid Techno e Rave Culture con il sound di Dr.Rubinstein, venerdì 15 novembre al Rashõmon Club.

Rubinstein è una DJ Techno che non è mai scesa a compromessi e non si è piegata alla recente svolta del genere. Adora l’Acid Techno, i ritmi frenetici e la cultura underground e proprio per questo è sempre rimasta fedele al suo sound. Giovanissima ha iniziato a immergersi nella famosa scena suburbana dei club più importanti prima di Tel Aviv e poi della capitale tedesca.

Venerdì 15 novembre Marina Rubinstein, aka Dr. Rubinstein, sarà dietro la consolle del Rashomon Club, pronta a farci scatenare traccia dopo traccia.

Da Tel Aviv a Berlino, un viaggio a tempo di musica

“Stare sulla pista da ballo può cambiare il mondo per un paio d’ore. Quando sei sulla pista da ballo tutti sono improvvisamente uguali e nessuno si preoccupa del tuo background sociale, del colore della tua pelle o del tuo orientamento sessuale e le persone sorridono mentre danzano, tanto che una festa può trasformarsi in una sorta di paradiso”.

Marina Rubinstein, meglio conosciuta come Dr. Rubinstein, è l’esempio perfetto di chi si trova nel posto giusto al momento giusto.
È nata in Russia ma ha trascorso gran parte della sua vita in Israele, prima di trasferirsi a Berlino da Tel Aviv nel 2012. È considerata un’autrice irriverente e la sua produzione musicale lo conferma pienamente. È incredibile come si sia lanciata in maniera incontrollata dalla business school di Gerusalemme alle discoteche e ai palchi dei festival di tutto il mondo, soprattutto senza promuoversi attraverso i soliti circuiti ma cercando di far rimbalzare il suo

nome con il passaparola e promuovendo la sua musica in piccoli locali.
E proprio a Berlino ha dato vita al suo sound. Sebbene il tempio della Techno l’abbia accolta a braccia aperte, Dr. Rubinstein ha fatto della propria libertà, musicale e non, il suo elemento distintivo: viaggia in tutto il mondo tra feste, festival e rave party, con i suoi set carichi di acido.
Con il tempo, la sua reputazione è cresciuta in maniera spasmodica e da allora è diventata una delle DJ più richieste, con apparizioni regolari al Berghain e al Dekmantel Festival per citarne solo due.

Hypnotic acid, ’90s rave e pumping techno. Alla consolle la regina del sound underground, Marina Rubinstein

Soprattutto agli esordi, Dr. Rubinstein non ha avuto un percorso facile: in un ambiente dominato soprattutto da figure maschili, il timore di essere vista come una delle tante ragazze che provano ad emergere nella scena Techno, era un rischio più che concreto. Ma questo non l’ha fermata. Suonare vecchie tracce dei dischi di Emmanuel Top o Harthouse, ad esempio, la distingue dalla maggior parte degli altri DJ presenti attualmente nel panorama internazionale. Avere un sound unico l’ha sicuramente aiutata a farsi riconoscere e ad andare avanti rapidamente: adora i suoni primordiali, il ritmo frenetico e l’entusiasmo e questo suo temperamento emerge con una forza brutale traccia dopo traccia.

Sempre concentrata sul suo lavoro e sempre pronta a sperimentare nuove sonorità da regalare ai suoi clubber, Marina Rubinstein ha imparato le sue lezioni più importanti sull’arte del DJing proprio sulla pista da ballo: “Quando la musica è giusta”, spiega, “puoi liberare la tua mente e semplicemente ballare senza pensare a niente. Per me è la sensazione migliore della vita, qualcosa che porta felicità assoluta.”

Quella “sensazione speciale”, come la descrive, è qualcosa che Rubinstein cerca costantemente, non solo per se stessa, ma anche per coloro che vengono ad assistere alle sue esibizioni.

Siamo già pronti e carichi e, a questo punto, non vediamo l’ora di ascoltare i suoi incredibili mix! Niente scuse, ci vediamo venerdì 15 novembre al Rashomon Club!

> ACQUISTA QUI IL TUO TICKET SCONTATO <

IL TICKET ONLINE GARANTISCE L’INGRESSO SALTAFILA ED È VALIDO PER TUTTA LA NOTTE

NON VUOI ACQUISTARE SUBITO IL TICKET ONLINE?

INSERISCITI IN LISTA E ASSICURATI L’INGRESSO SCONTATO ENTRO L’1:30
Copyright © 2017 Rashõmon Club. Tutti i diritti riservati.
Navigando nel sito acconsenti all'uso dei cookies da parte di Rashõmon Club, come specificato nella nostra Privacy Policy.
Scopri i nostri termini e condizioni di vendita.